Su Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, spesso abbreviato in FFXIV ARR, è il secondo MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) creato dalla Square Enix. Il gioco è il seguito di: Final Fantasy XIV Online che, al lancio nel 2010, ricevette una tale critica negativa da costringere la stessa Square Enix a chiudere i server. Decisa, però, a farsi perdonare, il 27 Agosto 2013 la Square Enix lanciò FFXIV: ARR per PC e PS3 ed infine il 4 Aprile 2014 per PS4. Il gioco riceve molto successo ed è tra i MMORPG più giocati.

Livellare con le Roulettes dal livello 50 al 60: Trial Roulette


Vi siete mai domandati quanto le Roulette siano davvero utili per livellare? Oppure quali siano le migliori per livellare velocemente?
Cercando una risposta soddisfacente a questi interrogativi ho iniziato ad investigare e ho trascritto il resoconto nella rubrica: Livellare con le Roulettes dal livello 50 al 60
In questo articolo analizzeremo la TRIAL ROULETTE. Di seguito sono riportati i dati della roulette, raccolti personalmente non tenendo conto del fattore adventurer in need.


TRIAL
La quantità di esperienza data dalla Trial Roulette è fissa e dipende esclusivamente dal livello del giocatore e non dal contenuto della roulette stessa (eccezion fatta per The Steps of Faith che da il doppio dell'esperienza):
  • LV 50 --> 864000 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 94311
    • GIL: 4500
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 10 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 45000 GIL.
  • LV 51 --> 1058400 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 108864
    • GIL: 4680
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 9 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 42120 GIL.
  • LV 52 --> 1267200 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 108864
    • GIL: 4680
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 12 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 56120 GIL.
  • LV 53 --> 1555200 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 145152
    • GIL: 4860
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 11 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 53460 GIL.
  • LV 54 --> 1872000 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 145152
    • GIL: 4860
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 13 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 63180 GIL.
  • LV 55 --> 2217600 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 193536
    • GIL: 5040
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 11 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 55440 GIL.
  • LV 56 --> 2592000 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 193536
    • GIL: 5040
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 14 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 70560 GIL.
  • LV 57 --> 2995200 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 248832
    • GIL: 5220
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 12 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 62640 GIL.
  • LV 58 --> 3427200 punti per salire al livello successivo;
    • ESPERIENZA: 248832
    • GIL: 5220
    Per salire al livello successivo, quindi, è necessario fare 14 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 73080 GIL.
  • LV 59 --> 3888000 punti per salire al livello 60;
    • ESPERIENZA: 311040
    • GIL: 5400
    Per salire al livello 60, quindi, è necessario fare 12 Trial Roulettes.
    Il guadagno è di 64800 GIL.

PRO: Le code sono molto veloci per ogni tipo di job (meno di 5 minuti) e la durata media di una run è di circa 5 minuti. In più il guadagno di gil è molto buono: parliamo di 586400 gil totali (circa 4970 gil a giorno).
CONTRO: Il tempo richiesto per portare la classe dal livello 50 al 60 è abbastanza alto: 118 giorni (quasi 4 mesi!).

La Trial Roulette è un modo indolore per livellare una classe che non piace e/o a tempo perso con contents facilissimi!



ADVENTURER IN NEED
Come già anticipato, i dati sono stati raccolti non tenendo conto dell'adventurer in need. Questa scelta è dettata dal fatto che più del 90% delle volte l'adventurer in need è per il solo Tank.
Ad ogni modo, per completezza, ho segnato anche i dati dell'adventurer in need e vediamo di quanto cambia il risultato finale:


Trial: adventurer in need:

-lv 50: 12000exp, 2700 gil
-lv 51: 12600exp, 2808 gil
-lv 52: 13200exp, 2808 gil
-lv 53: 14400exp, 2916 gil
-lv 54: 15600exp, 2916 gil
-lv 55: 16800exp, 3024 gil
-lv 56: 18000exp, 3024 gil
-lv 57: 19200exp, 3132 gil
-lv 58: 20400exp, 3132 gil
-lv 59: 21600exp, 3240 gil  

  • Il tempo necessario per portare la classe dal 50 al 60 si accorcia, passando da 118 giorni a 108 giorni. 
  • Il guadagno, invece, aumenta considerevolmente attestandosi a quota 859968 gil.

Share on Google Plus

About Light

Sono un neo giocatore di videogiochi e FFXIV:ARR è il primo MMORPG che gioco. Ho deciso di aprire questo blog, oggi 19 Agosto 2014, per aiutare altri giocatori nella raccolta di informazioni. La mia idea è di usare questo spazio per condividere esperienze, consigli e tattiche di gioco per aiutarci e migliorarci a vicenda. Uniamoci, Difensori di Eorzea!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento