La rete si aggiorna velocemente, si sa, e ciò che ieri sembrava essere al top dell'avanguardia oggi può sembrare obsoleto o peggio non aggiornato. E allora una nuova rassegna di link utili per gli avventurieri di Eorzea è d'obbligo XD
STATO DEI LINK RIPORTATI IN LINK UTILI:
- xivdb.com, ffxiv.gamerescape.com. I due siti sono aggiornati e affidabili. Non hanno aggiunte nuove opzioni nel corso del tempo ma restano dei validi alleati per la ricerca di informazioni su: oggetti, gear, materiali per i craft, missioni, fates, tecniche ecc
- ffxivhunt.com, ffxiv.ariyala.com/HuntTracker. I siti sono aggiornati ad Heavensward ma poco frequentati. Fortunatamente con la patch 3.1 i giocatori stanno riprendendo a cacciare e quindi a riportare costantemente i dati sulle uccisioni dei rank.
- ffxiv.ariyala.com. Rimane unico nel suo genere e indispensabile per il calcolo del gear seat. Il sito è aggiornatissimo e insieme alle vecchie features ne ha anche di nuove.
- www.ffxivcrafter.com. Non è più molto aggiornato e l'algoritmo del progresso e della qualità da risultati errati se il giocatore inserisce un livello maggiore del 50. Ad oggi non mi risulta che ci siano siti sostitutivi.
- www.ffxivclock.com. Il sito è aggiornato ma la sua interfaccia rimane abbastanza poco user friendly.
NUOVI LINK:
Ed ora la parte migliore: i link dei nuovi siti che ho scoperto!
- www.ffxivhuntspath.co.uk. Questo sito è fantastico. E' una mano santa per fare i Clan Mark Bills (i nuovi log delle hunt per intenderci). Vi basterà selezionare il nome dei mostri da uccidere nelle varie località e poi cliccare sul pulsante verde in fondo. Vi appariranno le mappe di ogni regione in cui è necessario uccidere i mobs con il percorso più breve (segnato in rosso) per trovarli. Si perde un po' di tempo per inserire i dati, è vero, ma il tempo che si guadagna dopo è di gran lunga superiore a quello perso!
- www.garlandtools.org. Immaginate questo sito come l'unione di tutte le funzioni dei link riportati in link utili. Da qui infatti è possibile far di tutto: da reperire ogni informazione a effettuare il calcolo del gear set (sebbene in maniera più statica di ariyala). Se volete craftare un oggetto, poi, vi dice tutti i materiali necessari e specifica anche se quest'ultimi si ottengono da drop, da mercanti, dai DoL, da sottocraft... insomma vi dice tutto quello che c'è da fare e procurarsi (anche se purtroppo non ha un algoritmo di simulazione del craft). Se volete gaterare un oggetto invece vi dice dove e quando andare. E' davvero fatto benissimo: consiglio di provarlo :)
0 commenti:
Posta un commento