PERSONAGGIO
La scelta del personaggio giocabile avviene tra cinque diverse razze: Hyur, Elezen, Lalafell, Miqo'te, Roegadyn.
Ognuna di queste razze si suddivide in due sotto-razze che si differenziano tra loro per aspetto e parametri. Pertanto, la scelta fra le sopracitate razze non influenza solo l'aspetto fisico del personaggio ma, e sopratutto, alcune delle sue statistiche di gioco: di norma una razza è più forte in una certa statistica e più debole in un'altra. E' chiaro che la scelta migliore è scegliere la razza in base alla classe che si vuole ricoprire nel gioco. Ma non disperate: se la razza che meglio si abbina alla classe scelta proprio non vi piace non è un dramma! Scegliete pure la razza che più vi aggrada. Infatti, a livello alto, le differenze di razze tendono quasi a scomparire e ad allinearsi tra di loro: (parliamo di differenze in alcune statistiche da un minimo di 0 ad un massimo di 6 punti. Quando si hanno 500 e più punti in una statistica, averne 506 è poco influente!). Per vedere i punti di forza di ogni razza vi rimando a questo link che personalmente trovo molto ben fatto e chiaro
NOME
Mentre nel corso del gioco vi sarà data l'opportuna di poter cambiare razza e sesso (la prima volta gratis e poi a pagamento), fino ad oggi il nome del proprio personaggio è l'unica cosa che non è dato cambiare. Motivo per il quale vi invito a ponderare sulla scelta del proprio nome per evitare magari ripensamenti in futuro XD
CLASSE
La classe è il ruolo che il vostro personaggio ricoprirà nel corso del gioco. Esistono otto classi:
Gladiatore/Gladiator
Statistiche Principali: VIT, STR
Miglior Razza: Hyur-Highlander, Roegadyn-Sea Wolves
Predatore/Marauder
Statistiche Principali: VIT, STR
Miglior Razza: Hyur-Highlander, Roegadyn-Sea Wolves
Prestigiatore/Conjurer
Statistiche Principali: MND
Statistiche Secondarie: PIE
Miglior Razza: Mi'qote-Keepers of the Moon, Roegadyn-Hellsguard, Lalafell-Dunesfolk
Taumaturgo/Thaumaturge
Statistiche Principali: INT
Statistiche Secondarie: PIE
Miglior Razza: Elezen, Lalafell
Arcanista/Arcanist
Statistiche Principali: INT
Statistiche Secondarie: PIE
Miglior Razza: Elezen, Lalafell
Statistiche Principali: MND
Miglior Razza:Mi'qote-Keepers of the Moon, Roegadyn-Hellsguard, Lalafell-Dunesfolk
Arciere/Arcier
Statistiche Principali: DEX
Statistiche Secondarie: PIE
Miglior Razza: Elezen-Wildwood, Lalafell-Plainsfolk, Mi'qote
Pugile/Pugilist
Statistiche Principali: STR
Miglior Razza: Hyur, Roegadyn-Sea Wolves, Mi'qote-Seekers of the Sun
Lanciere/Lancer
Statistiche Principali: STR
Statistiche Secondarie: VIT
Miglior Razza: Hyur, Roegadyn-Sea Wolves, Mi'qote-Seekers of the Sun
*per la scelta dei parametri delle classi tenete in considerazione le statistiche principali. Le secondarie sono un plus ultra che vi spiegherò quando tratterò le classi singolarmente!
raggruppate in:
-Discepoli della Guerra, DoW, (Gladiatore, Predatore, Arciere, Pugile e Lanciere)
-Discepoli della Magia, DoM, (Prestigiatore, Taumaturgo, Arcanista).
E' possibile ricoprire tutte queste classi nel corso del gioco ma di norma ogni giocatore si specializza in alcune di queste sia per questioni di fatica che di tempo e denaro XD Vien da se che se avete deciso di iniziare con una determinata classe e avete scelto la razza migliore per essa e poi scoprite che non vi piace e volete cambiarla, non solo potete ma, per quanto discusso sopra, potete farlo senza alcun problema! Queste classi si raggruppano in tre tipi:
-TANK. Fanno parte di questa categoria il Gladiatore e il Predatore. Lo scopo del Tank è di attirare a se ogni nemico in modo tale che non vadano a far danno agli altri membri della squadra. Allo stesso tempo, il Tank deve cercare di non morire sotto i colpi dei nemici, cercando di attutirne i danni il più possibile.
-HEALER. I curatori hanno il compito di provvedere alla salvaguardia del team, curando i propri alleati e allo stesso tempo badando alle proprie spalle. Fanno parte di questa categoria il Prestigiatore e lo Scolaro ( ovvero "l'evoluzione" dell' arcanista).
-DPS. Il compito dei dps è quello di far danno e uccidere i nemici. Devono altresì cercare di non farsi male da alcuni attacchi dei nemici diretti appositamente sul team in modo da non sovraccaricare di lavoro il curatore. Come avrete già intuito le rimanenti classi fanno parte di questa categoria. In particolare, il dps si suddivide a sua volta in due sottocategorie comunemente chiamate:
-CASTER/RANGED: Sono attaccanti magici a distanza. Appartengono a questa categoria il Taumaturgo, l'Arcanista e l'Arciere che, sebbene non attacca i nemici attraverso delle magie, non ha bisogno di stare a contatto con il nemico per poterlo colpire. Anzi.
-MELEE: Sono attaccanti fisici, ovvero che devono essere vicino al nemico per poterlo colpire. Appartengono a questa categoria il Pugile e il Lanciere.
Ogni classe al livello 30 si "evolve" ovvero si può specializzare nel proprio Job (le immagini fighe che avete visto sopra accanto al nome della classe). Tratterò l'argomento Job in un apposito topic. Mi sembra di aver parlato abbastanza e di non aver dimenticato nulla. Se è il vero il contrario, lo aggiungerò XD Non mi resta altro che dirvi: BENVENUTI AD EORZEA!
0 commenti:
Posta un commento