Ogni riga dell'immagine rappresenta una Fase. Le Fasi hanno la seguente durata:
FASE 1 100% - 90% HP
FASE 2 90% - 75% HP
FASE 3 75% - 55% HP
FASE 4 Heart Phase
FASE 5 55% - 0% HP
Questo significa che, finché Titan non raggiunge la percentuale di vita necessaria per passare da una fase all'altra, continuerà a ripetere ciclicamente le abilità della Fase della battaglia in cui ci si trova. Raggiunto quel valore, eseguirà un Geo Crush che sta proprio ad indicare il passaggio alla fase successiva.
La Fase 4, detta anche Heart Phase (Fase del Cuore), è la fase di dps check nella quale bisogna distruggere velocemente il cuore di Titan. Appena distrutto il cuore, Titan farà il suo attacco caratteristico, Earthen Fury, che ucciderà l'intero Party qualora il cuore non sia stato distrutto in tempo. Il dps deve usare tutti i CDs offensivi che dispone e se necessario anche la lb. Inutile dire che deve anche fare attenzione a Titan e tenere sempre ben presente a quale punto della rotazione ci si trova. A dire il vero la Fase 4 non ha ciclo: se dopo le ultime plumes il cuore non è stato ancora distrutto, Titan userà comunque il suo attacco e ucciderà il Party. Sappiate, infine, che durante questa fase, il primo Gaol deve essere distrutto immediatamente mentre il secondo va distrutto dopo aver abbattuto il cuore!
ABILITA'
Esempio di Landslide |
- Rock Buster: è l'attacco fisico istantaneo di base che Titan fa al suo bersaglio.
- Landslide: è una sorta di striscia biancastra delimitata da un contorno bianco-nero ben visibile. Fa un danno modesto a chiunque vi è dentro e in più sbalza all'indietro. E' importantissimo evitarlo se non si vuole finire di sotto.
- Tumult (Stomp): Titan scuote l'arena e infligge danno a tutto il party. I curatori devono pre-castare cure aoe prima dello stomp per potersi poi posizionare per l'abilità successiva. Il numero di stomp cresce nel corso della lotta fino ad arrivare a 7 nella fase finale. E' molto importante che i curatori facciano attenzione a chi è stato appena ressato perché spesso non sopravvive a così tanti stomp. E' importante pre-castare un adloquium o un regen prima dell'inizio degli stomp per cercare di proteggerlo.
Esempio di Plumes |
- Weight of the Land (Plumes): Titan fa comparire sotto 4 membri random del party, Main Tank escluso, una sorta di cerchio di sabbia che dopo un po' esplode e fa seri danni a chi vi era dentro. E' molto importante sapere quando Titan sta per farle perchè altrimenti si rischia di non fare in tempo ad evitarle: sono molto veloci!
- Geo Crush: è la tecnica che indica la fine di una fase. Titan salta e dopo un po' appare un cerchio rosso intorno l'arena ma più piccolo dell'arena stessa. Titan riatterra al centro e distrugge la parte di arena al di fuori del cerchio. Inoltre fa danno a tutto il party: più si è vicini al centro e più danno si riceve. Quel che si fa è raggrupparsi tutti vicino al Main Tank e al nuovo bordo dell'arena. I curatori pre-castano cure aoe e quando Titan riatterra ci si sparpaglia nuovamente. Non varcate la linea rossa altrimenti si rischia di finire di sotto non appena Titan riatterra.
- Bomb Boulders: In totale ci sono tre pattern (configurazione) diversi di bombe. Dopo un po' di tempo, le bombe esplodono facendo molto danno a chiunque gli è vicino. Le bombe non compaiono tutte allo stesso tempo ed esplodono nell'ordine di comparsa: chi è comparsa prima, esplode prima.
Pattern 2. E' il pattern piu semplice. I punti salvi sono a Nord, Sud, Ovest ed Est. Suggerisco al party di posizionarsi come da immagine in modo che i ranged possano continuare a far danno e i curatori a curare.
Pattern 3. Questo pattern c'è solo nella fase finale ed è davvero stronzo. 3 bombe per 3 fila per un totale di 9 bombe sul campo. Ammetto di avere ancora difficoltà nel capire come evitarle. Dovrebbe essere questo: il party, sempre con il Main Tank escluso, deve posizionarsi presso la bomba centrale dell'ultima fila per cercare di attirare il Landslide su quella bomba. Si evita il Landslide spostandosi a destra o sinistra (meglio se verso la fila di bombe caduta per ultima se siete riusciti ad intercettarla) che sono proprio le bombe per il momento sicure. Appena che Titan finisce il Landslide, le bombe centrali esplodono e bisogna correre immediatamente al centro per evitare di essere colpiti dalle altre bombe. In teoria è facile. Ad ogni modo il posizionamento dell'immagine è valido solo nel caso che le bombe siano cadute verticalmente. Infatti, questo pattern può cadere anche in orizzontale e diagonale ma ricordate sempre che la prima fila a cadere è quella centrale!
- Rock Throw (Gaol): sulla testa di un membro random del party, sempre con l'esclusione del Main Tank, compare una sorta di simbolo di orologio. Dopo pochi secondi, il giocatore diverrà non-bersagliabile e verrà rinchiuso in una prigione di roccia. Il dps deve attaccare la roccia per liberarlo, facendo attenzione a non distruggerla mentre Titan sta facendo un Landslide o le Plumes altrimenti rischiate di uccidere il vostro compagno. Il gaol lascia un debuff (Determination Down) sul malcapitato. I curatori DEVONO rimuoverlo subito con esuna/leeches.
- Mountain Buster: è l'abilità che Titan acquisisce nell'ultima fase. Fa una marea di danni sul Tank. I curatori devono essere pronti a curarlo mentre il Tank a limitarsi i danni con un CD. Anche Eye for an Eye/ Virus sono molto utili. Ricordo che il secondo MB è seguito dalle Plumes: i curatori dovranno prima evitare quest'ultime e poi curare il Tank. Massima prudenza.
Con un po' di pazienza e tanti nervi saldi avete sconfitto Titan. Godetevi il momento! Nello scrigno troverete delle armi ilv 80, eccetto per il PLD che troverà uno scudo.
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