Appena entrate notate subito che il campo di battaglia è rimasto invariato. Supponiamo di avere un party standard formato da 2 Tank, 2 Healer e 4 DPS. Il MT pulla Garuda e la tanka al centro dei due pilastri a Nord (se prendiamo come Sud il punto in cui vi trovate appena entrate nella battaglia). Il motivo di questa scelta è che poco dopo il pull, si formerà un tornado sull'arena che ha safe spot tra i pilastri (lo stesso che c'era nella fase finale nell'HM). Per questo motivo, tanto vale preposizionare Garuda. Il MT deve solo preoccuparsi di mettersi esattamente al centro per evitare che Garuda danneggi i pilastri. Dopo un po' Garuda salta e casta il solito Mistral Song diretto da Nord verso Sud. E' importante evitarlo perchè può uccidervi se avete un ilv sul 100. Questa volta non basta solo nascondervi dietro i pilastri ma dovrete "pararvi" il più possibile mettendovi nell'angolino tra il pilastro e il bordo viola del tornado. A seconda del dps fatto Garuda può lanciare nuovamente la tecnica. Il successivo, ad esempio, è da Est verso Ovest. Prima del secondo Mistral Song Garuda evocherà delle Razor Plumes con una Satin Plume. Il DPS deve prima uccidere la Satin per evitare di essere messi tutti a nanna e poi le altre. Le piume dovranno sempre essere distrutte perchè, a differenza dell' HM, se non distrutte esplodono facendo molti danni che sommati tutti insieme wipano il party. Se il DPS è buono, anzichè un eseguire un secondo Mistral Song Garuda evocherà le sue sorelline. Il MT dovrà sempre prendersi Suparna mentre l'OT Chirada. Questo perchè, a differenza dell' HM, le due sorelle hanno sempre il filo di un determinato colore. L'OT porta Chirada a Sud e il MT si posiziona vicino il muro (il tornado è andato via). Il DPS deve sempre distruggere prima Chirada e poi Suparna. Una raccomandazione ai melee: attenzione a Suparna poichè quando fa il Wiched Wheel con Garuda può uccidervi anche se siete ben gearati. Di norma, una volta morta Chirada, l'OT si prede Suparna e la allontana da Garuda spostandosi a destra rispetto la posizione del MT. Distrutte le sorelle, Garuda casterà la sua signature move che distruggerà i pilastri. Voi posizionatevi e rimanete al centro. Infatti, l'arena verrà di nuovo avvolta dal tornado subito dopo il suo attacco. Il Tank si posizionerà sul bordo del tornado per evitare che Garuda colpisca tutto il party con i suoi attacchi. Di li a poco evocherà di nuovo le Razor Plumes ma questa volta anziché la Satin Plume ci sarà la Spiny Plume. Questa è l'unica meccanica veramente nuova della battaglia. La vostra vittoria dipende solo da questa piuma. Il DPS deve distruggere tutte le Razor ma NON deve attaccare la Spiny. Per salvaguardarla l'OT se la provoca e la porta lontano dal party. Quando l' OT avrà su di se due stack il MT dovrà provocarsela a sua volta. Questo perchè la Spiny fa danno e mette degli stack sulla persona che l'ha in aggro. Arrivati a tre stack "esplode" e fa danno a tutto il party. Il DPS dovrà distruggere velocemente la Spiny solo quando Garuda salta. Appena distrutta la Spiny farà prima un AoE sotto di lei e poi creerà uno scudo per pochi secondi. Evitate l'AoE ed entrate nello scudo. In questo modo non subirete danno dall'attacco di Garuda che altrimenti vi avrebbe ucciso. Dopo l'attacco Garuda salta nuovamente e farà un sorta di pioggia di piume visibile tramite piccoli cerchi sul campo (in realtà questa tecnica la usa anche quando salta la prima volta, subito prima del Mistral Song). Queste piume lasciano un DoT abbastanza potente (ma esunabile) su chi si trova nei cerchi alla fine del cast della tecnica. Poichè il cast è davvero molto breve dovrete muovervi appena salta per evitare di essere colpiti. In effetti è necessario che il party si divida e si posizioni per fronteggiare una nuova configurazione: tornado sparsi per l'arena e il ritorno delle sorelle con la Spiny.
Schema dei Tornado. In realtà i bordi dei tornado si accavallano un po' tra di loro! |
Le posizioni sono queste: i melee si spostano verso Sud-Est. I Curatori e Ranged si spostano verso Sud-Ovest. I Tank infine rimangono al centro per potersi aggrare le
sorelle appena escono per poi posizionarsi velocemente a loro volta.
L'OT si dirigerà con Chirada e la Spiny verso i melee così che possano attaccare Chirada e il MT si posizionerà a Nord-Ovest. Con queste posizioni i Ranged e Curatori possono attaccare e curare rispettivamente senza doversi spostare. Ogni tanto saranno bersagli da attacchi ma tutti facilmente evitabili. I melee dovranno raggiungere il MT appena i vortici si faranno meno forti per attaccare anche Suparna. A differenza dell' HM i tornado qui non ruotano. Il MT dovrà provocarsi la Spiny quando l'OT avrà due stack. Per farlo entrambi dovranno avvicinarsi il più possibile tra loro per essere nel raggio di azione del Provoke. Distrutte le sorelle continuate ad attaccare Garuda. (Parentesi: proprio come nell'HM se le sorelle non vengono distrutte dopo un tot di tempo, casteranno un Mistral Shriek dal centro campo che molto probabilmente wiperà il party!) Appena Garuda salta, fatevi scudo con la Spiny. Di qui in poi la battaglia diventa ciclica. Ovvero si ritorna nuovamente al centro per evitare il tornado grande, Garuda evocherà le Razor Plumes e la Spiny e quindi voi dovrete distruggete le Razor e poi farvi scudo con la Spiny (al momento opportuno). E poi ci saranno nuovamente i tornado piccoli con le sorelle e la Spiny in cui dovrete spostarvi nuovamente a bordo arena con le posizioni che vi ho descritto e cosi via fino alla fine!
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